In campo maschile affermazione del marocchino Hamad Bibì
BORGETTO, 22 agosto Al già blasonato albo d’oro della Corri per le Vie di Borgetto si aggiungono altri due nomi illustri dell’atletica nazionale: l’altofontina Barbara La Barbera ( RCF Futura Roma) e Hamad Bibì (ASD Universitas Palermo ).
La prima serie riservata alle categorie Over M60 e tutte le donne ha visto dominare Barbara La Barbera che sui cinque giri dell’impegnativo circuito di metri 935 ha letteralmente doppiato la pancia del gruppo giungendo solitaria al traguardo in 17’31’’, seconda Maria Grazia Bilello ( ACSI-Club Atl. Partinico) in 18’44’’ e terza Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani) in 19’27’’ quarto assoluto di serie e primo degli uomini Giuseppe Parrinello ( ASD Amatori Valderice) in 20’44’’.
Nella seconda serie spettacolo agonistico fino all’ultimo giro dei sette previsti con la lotta per la vittoria finale del trio marocchino Hamad Bibì, Adil Lyazali (Casone Noceto) e Mohamed Idrissi ( Pol. Menfi ’95), una caduta nel finale di Lyazali lasciava via libera a Bibì che chiudeva la sua fatica in 21’29’’ seguito da Lyazali in 21’44’’ e terzo Idrissi in 21’46’’. Volata anche per la quarta e quinta posizione tra i portacolori della ASD Universitas Palermo Lorenzo Abbate e Leonardo Lunetto con il crono finale di 22’49’’ e 22’56’’.
Il pomeriggio sportivo borgettano si era aperto con le gare riservate alle categorie giovanili valide come prova della Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale. Centinaia di bambini si sono divertiti correndo lungo corso Roma chiuso al traffico dalla Polizia Municipale di Borgetto. Questi i vincitori delle varie categorie: Amelie Vitale- Matteo Paternostro, Chiara Pece- Nicola Russo, Martina Scalici- Di Palma Edoardo, Francesca Durantini - Scianna Giuseppe, Francesco Butera-Ambra Marino.
L’evento valido come prova ufficiale del Circuito BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport ed organizzato dalla Asd Atletica Terrasini del dinamico trio Abbate-Cernigliaro-Vicari in questa settima edizione ha ricordato la memoria del Carabiniere Antonino Fleres medaglia d’oro al valor civile morto a Lariano nel 1944, durante il secondo conflitto mondiale.